Giovanni Allevi, la terribile scoperta della malattia: "Combatterò lontano dal palco", fan in lacrime

Il celebre pianista e compositore Giovanni Allevi, in queste ultime ore ha rivelato sul suo profilo Instagram di avere un cancro. L'artista ha scoperto di soffrire di un mieloma multiplo, un tumore che attacca diverse cellule del midollo osseo, una gravissima malattia che colpisce ogni anno in Italia circa 5.600 persone. Per sottoporsi alle adeguate cure, è stato costretto ad annullare il suo tour estivo Estasi 2022. Nel post da brividi in cui ha annunciato di essere malato, Allevi non ha fatto troppi giri di parole e ha spiegato che la sua angoscia più grande è quella di far soffrire la sua famiglia e i tutti i suoi fan che da sempre lo seguono con grande entusiasmo: "Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco", ha dichiarato il compositore.

A causa di questa brutta malattia, Giovanni Allevi per qualche tempo dovrà fermarsi per tornare ad esibirsi sul palco con la sua musica il prima possibile. Tantissimi i commenti dei personaggi dello spettacolo e dei fan sotto al suo post che ha sconvolto tutti ed è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella giornata di sabato 18 giugno 2022. Uno dei primi colleghi del mondo della musica a inviare un messaggio di solidarietà all'artista è stato Fedez, che come tutti sanno sta affrontando anche lui un calvario dovuto a un cancro neuroendocrino. Il rapper milanese, su Twitter, ha augurato al pianista 53enne una pronta guarigione con queste parole: "Giovanni anche se non ci conosciamo ti faccio un grande in bocca al lupo per questo viaggio non facile", augurandogli di rimettersi al più presto con un grande abbraccio. Al fianco di Allevi, in questa dura battaglia, Nada Bernardo, manager e moglie del compositore. Il loro amore, da cui sono nati i figli Leonardo e Giorgio, è nato circa 20 anni fa durante uno spettacolo.

Cos'è il mieloma multiplo, il tumore che ha colpito Giovanni Allevi

Il mieloma multiplo è un tumore che colpisce alcune cellule del midollo osseo chiamate plasmacellule, ovvero delle particolari cellule che derivano dai linfociti B e che servono per produrre gli anticorpi per sconfiggere le infezioni. Questo tipo di malattia colpisce maggiormente gli uomini rispetto alle donne. La diagnosi precoce del mieloma multiplo non è affatto semplice, visto che si presenta senza alcun sintomo fino allo stadio avanzato della malattia. Gli unici sintomi lievi che può presentare sono generici, come il mal di schiena e la stanchezza.

Articolo precedenteBlanco, il durissimo sfogo dell'ex fidanzata Giulia: "Dopo il suo tradimento sono finita in ospedale"
Articolo successivoAvete mai visto Romina Power in bikini? Spunta la foto che lascia senza parole: a 70 anni un fisico invidiabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui