Concertone Gigi D'Alessio, spunta un retroscena inedito su Fiorello: "Ci furono delle tensioni tra noi"

Tutto pronto per la messa in onda di "Gigi Uno come te - Trent'anni insieme", il concertone di Gigi D'Alessio che celebra i suoi trent'anni di carriera questa sera su Rai 1. Tra gli invitati all'evento che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà anche Fiorello, lo showman siciliano amatissimo dai telespettatori italiani. Di solito il comico non accetta facilmente gli inviti ai programmi e agli eventi, ma con il cantante partenopeo non ha saputo dire no. In un'intervista rilasciata al settimanale Tele Sette, Gigi D'Alessio ha parlato della presenza di Fiorello all'attesissimo evento a lui dedicato, rivelando quanto lo showman gli sia stato vicino in questa occasione inviandogli ogni giorno un audio con nuove idee per lo spettacolo. Il cantante ha poi svelato che la prima volta che ha chiamato Fiorello, quest'ultimo gli suggerì di non rivelare la sua presenza per non rovinare l'effetto sorpresa. Ma poi è stato proprio il comico ad annunciare la sua partecipazione durante un suo show al Partenope.

Tantissimi gli ospiti presenti questa sera all'evento dedicato a Gigi D'Alessio. Tra questi troveremo anche Amadeus, e in merito alla sua presenza il cantante ha già annunciato che ci sarà da ridere: "Racconteremo i nostri anni '90, quando lui faceva il dj e io volevo andare a Sanremo". Ad accompagnare Gigi sul palco anche il figlio LDA, Mara Venier, Stefano De Martino, Andrea Delogu, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Clementino, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e moltissimi artisti della scena musicale napoletana. Spazio anche a Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Maurizio Casagrande, Vanessa Incontrada e tantissimi altri ancora. Gigi D'Alessio, nel corso dell'evento a lui dedicato, ripercorrerà la sua carriera attraverso i brani che l'hanno segnata, dagli esordi con Mario Merola fino all'ultimo album: "Farò in modo di accontentare tutti tenendo sempre viva la piazza", ha assicurato il cantautore.

Ritornando a Fiorello, forse non tutti sanno che tra Gigi e il comico in passato ci sono state delle tensioni dovute a Radio Deejay, dove il comico siciliano ha lavorato e che una volta D'Alessio criticò. Il cantante in una sua ospitata a Radio Deejay di qualche anno fa, era stato ospite di Fiorello in uno spazio intitolato "Il Rosario della sera". Gigi in quell'occasione aveva scritto un brano per la radio e nel testo aveva criticato il fatto che quest'ultima non passava mai la sua musica, a parte il singolo di successo "Non dirgli mai", sottolineando di aver venduto ben 20 milioni di dischi. In quell'occasione il comico prese la critica di Gigi D'Alessio con la sua consueta ironia e oggi i loro rapporti sono amichevoli, considerando che il cantante l'ha voluto sul palco insieme a lui nell'evento che celebra i suoi trent'anni di carriera.

Articolo precedenteLaura Maddaloni spara a zero contro il naufrago: "Vi spiego perché è il più falso di tutti"
Articolo successivoStefano De Martino, secondo matrimonio in vista con Belen Rodriguez? Lo showman fa chiarezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui